Le app per la classe dirigente del futuro

Fino a qualche anno fa la calcolatrice scientifica rappresentava il massimo per ogni studente.

Con l’avvento degli smartphone però, ogni studente può avere a disposizione uno strumento di studio molto più completo.

Basta un app e l’iPhone diventa un traduttore di latino, ci permette di studiare materie come fisica, storia, e altro anche quando siamo in viaggio.

Ci offre la possibilità di tenere un diario dei nostri progressi, controllare i voti conseguiti durante l’anno e diventa anche un utile ausilio per i genitori che vogliono insegnare ai bambini l’apprendimento dell’alfabeto.

Niente più voluminosi e costosi libri da portarsi dietro: tutto quello che serve sarà sempre a portata di mano sul nostro fedele Iphone. Ogni momento della giornata,come la pausa caffè o il tragitto che ci porta a scuola può diventare l’occasione utile per ripassare per l’imminente compito in classe.

Potremo organizzare ogni aspetto della vita scolastica con Istudiez Pro,la cui interfaccia consente di organizzare compiti,interrogazioni,pagine da studiare e tutte le importanti scadenze del quadrimestre.

I genitori troveranno molto utile l’applicazione Libretto voti per studenti e genitori, che trasforma il nostro Iphone in un libretto scolastico con cui avere traccia dei voti presi durante l’anno. Ovviamente ogni materia ha la sua specifica applicazione, come “storia che passione” per gli amanti delle discipline umanistiche, o “a tutta fisica” per i futuri scienziati di domani.

Insomma ogni aspetto e problematica della vita dello studente può essere approfondito da un applicazione Iphone,le nuove tecnologie al servizio della classe dirigente del futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *