Il mercato delle assicurazioni on line sta vivendo da un po’ di tempo, un incremento dettato soprattutto, dalla necessità degli automobilisti di cercare un costo inferiore alla propria polizza auto.
Le assicurazioni online, infatti, risultano costare molto meno, anche il 30-40% senza che questo pregiudichi il servizio offerto all’utente finale.
Basta collegarsi ad internet ed effettuare un preventivo assicurazione online, dal quale potremo verificare di persona la bontà delle proposte offerte sul Web, da compagnie importanti e conosciute, come Direct Line, Genialloyd, Linear, Zurich Connect ecc….
Inoltre c’è da considerare la comodità con cui oltre ad ottenere un preventivo assicurazione online, riusciamo ad effettuare la stipula della polizza, stando comodamente seduti, davanti al nostro pc ed effettuando il pagamento online con la nostra carta di credito.
Esistono poi delle compagnie, che propongono la loro carta di credito, come nel caso, ad esempio di Genialloyd, che rilascia, dietro nostra richiesta, una carta di credito su circuito Visa, con cui è possibile anche pagare la propria auto in 4 comode rate mensili.
Insomma, ci sono davvero tante promozioni e vantaggi, nello stipulare un’assicurazione online.
è vero che i siti online sulle assicurazioni auto consentono di ricevere notevoli vantaggi e sconti ma bisogna anche considerare che ci potrebbero essere delle truffe quindi bisogna sempre stare molto attenti….