Le brasiliane sono meglio delle italiane?

340418_9201Voglio subito precisare che questa , contrariamente al solito , non è una guida sul Brasile e nemmeno un articolo per dimostrare se e perchè le donne brasiliane sono migliori di quelle italiane .

Il titolo del post non a caso è interrogativo . La domanda nasce dal fatto che questo , volendo o meno , è uno degli argomenti più dibattuti dagli Italiani in Brasile .

Soprattutto qui a Bahia , dove vivo dal 2005 , tra una birra ghiacciata ed un cafesinho , la questione è  causa di discussioni paragonabili solo al  quelle provocate dal calcio . Ad onor del vero ,  devo dire che molto spesso la risposta è positiva .

Io non voglio dare ragione i nè all’una nè all’altra fazione , voglio solo suscitare dei commenti sull’argomento . Sicuramente quelli che seguono le mie guide sul Brasile avranno già una loro opinione a proposito .

Per rispetto al  principio di parità tra i sessi la domanda può essere naturalmente  interpretata anche al contrario : i brasiliani sono meglio degli italiani ?  Non è infatti raro imbattersi in Brasile in normalissime ragazze italiane accompagnate da   muscolosi quanto instancabili ragazzi brasiliani , preferibilmente di colore e con i capelli rasta .

La parola adesso ai lettori !

7 Comments

  1. ottoaprile 20 marzo 2009
  2. gabryma 20 marzo 2009
  3. luigi 24 settembre 2009
  4. Antonio Oliviero 25 settembre 2009
  5. alessandro 23 marzo 2010
  6. naila 14 maggio 2012
  7. Silvia 27 settembre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *