Le previsioni del Tempo? Si, per i prossimi 100 anni…

previsioni-meteoQuante volte avete maledetto le previsioni meteo sul giornale, in televisione o su internet perchè “non ci azzeccano mai?

Gli scienziati dell’Australia National University sono andati decisamente oltre: hanno compilato il primo atlante al mondo delle proiezioni delle piogge per i prossimi 100 anni !!!

Il professor Michael Roderick della Scuola di scienze terrestri e il suo staff hanno combinato le proiezioni globali e 20 modelli computerizzati per creare un atlante mondiale completo… in poche parole sono riusciti a prevedere le piogge dei prossimi 100 anni su tutto il globo terracqueo…non male per un paese in cui le piogge sono abbastanza scarse !!! inoltre le mappe elaborate dal professor Roderick riescono ad illustrare non solo le precipitazioni, ma anche le evaporazioni e il “dilavamento” (???)

Per chi fosse interessato a scaricare in formato pdf le proiezioni delle precipitazioni dei prossimi 100 anni, il sito epress.anu.edu.au dell’università australiana le mette a disposizione…

In questo modo (se vi fidate) non avrete più problemi a sapere se portarvi o meno l’ombrello

Fonte immagine: www.nonsoloaffari.com

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *