Le Web ’12: entra in scena Blippar.

Non sono da molto utilizzati, ma probabilmente è già arrivata la fine dei QR Code. Esatto perchè il piccolo quadratino, che ci permette di accedere alla pagina web collegata ad esso attraveso un semplice tap sul nostro smartphone, sta per essere duramente colpito da questa nuova applicazione chiamata Blippar in mostra a Londra durante l’evento “Le Web”.

Blippar è un’applicazione totalmente gratuita, disponibile sia per Apple iOS che per Android (Versione BETA).

Blippar

Ma che cos’è esattamente Blippar?

Con Blippar potremo avere informazioni aggiuntive, interagire con video, foto, animazioni tridimensionali e giochi, utilizzando semplicemente la fotocamera del nostro device. Queste interazioni comunque saranno presenti unicamente ove sarà esposto il logo Blippar.

Sicuramente Blippar è una buonissima applicazione pubblicitaria che farà parlare di se in un futuro abbastanza recente per il nuovo modo di fare marketing, ovvero suscitando nei clienti quella voglia di vedere, scoprire e vivere tutto ciò che ci può essere oltre la semplice confezione, cartellone pubblicitario o rivista.

Già alcuni famosi brand stranieri stanno utilizzando Blippar per i loro piani marketing, staremo a vedere se anche qualche azienda italiana utilizzerà questo nuovo mezzo.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *