L’era dei codici QR e iPhone

Presto verrà implementato ovunque, il codice QR, è un codice che implementa un contenuto multimediale, composto da audio ed immagini.

Presto sostituirà tutti i codici a barre, mettendosi a disposizione degli utenti e non solo come servizio, sarà semplice immergersi in questo nuovo sistema, infatti chiunque munito di un cellulare e di un lettore apposito potrà accedere il contenuto.

Nello specifico, chi possiede un iPhone, può scaricare, gratuitamante, l’applicazione QRapp, una volta lanciata non ci resterà che scattare una foto del codice e leggerne il contenuto.

Al telegiornale se n’è già parlato, i musei si stanno attrezzando, sotto le didascalie dei quadri o delle opere d’arte sarà riportato il codice QR, che con una sola foto ci illustrerà tutte le risorse di ciò che stiamo osservando. Le novità non finiscono, il quotidiano “Panorama” implementa già, in alcune pagine del giornale, il codice QR, che illustra contenuti speciali, backstage, trailler e quant’altro.

Alcune case di prodotti cosmetici si impegnano, per aumentare anche le vendite, ad avvicinarsi a questa tecnologia, presto, andando al supermercato, trovereme nel retro die prodotti il codice, che ci premetterà di osservare una signorina che ci spiega come si applica e si usa il nostro prodotto preferito.

Il nostro telefonino diventerà un lettore di codici QR, un codice che racchiude contenuti esaustivi e delucidanti, una enciclopedia che ci spiega che cosa stiamo osservando e che offre precisione sui dettagli, meglio che avere un cicerone che ci segue 24 ore su 24 a nostra disposizione.

Ovviamente l’iPhone, con le sue applicazioni, si implementa completamente a questa nuova tecnologia, mentre per le altre marche di cellulari bisogna attenersi alle indicazioni specifiche per poter leggere questi contenuti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *