L’estate milanese

Sarà vero che Milano è la città “del lavoro” ma è anche la città dell’ozio e le occasioni per divertirsi in estate sono tante.

Possiamo introdurre il discorso parlando di Villa Litta, aperta da maggio, offre concerti, mostre e cinema sotto le stelle. E va detto che effettivamente di concerti in questo periodo ce ne sono tanti, come ad esempio quello degli U2 nel Meazza (7 e 8 luglio) o quello della mitica Madonna il 14 luglio.

Forse di giorno a Milano batte forte il sole (alla faccia della nebbia…) e allora è il caso di fare un salto a Mysland, l’isola tropicale di fronte al Vigorelli. Mentre la sera l’appuntamento è ai Navigli, è qui che inizia la notte milanese. Poi potrete spostarvi in qualche locale o disco come Ondanomala (con una spiaggia artificiale e una piscina con idromassaggio), il Blanco o Alcatraz.

I più fortunati, invece, potranno cenare nella mitica Terrazza Martini, dove tra ostriche e champagne potranno godere di una meravigliosa vista panoramica a 360 gradi sul Duomo, sulla Galleria Vittorio Emanuele, sul Castello Sforzesco e sulla Torre Velasca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *