Lezioni di cioccolato 2: la dolcezza di Luca Argentero. Trailer

Occhi che ricordano Bambi, sguardo ammaliante, lui è l’ex-gieffino più famoso del momento: Luca Argentero.Si è tenuta  venerdì 11 novembre a Roma al cinema “Aquila”, in un quartiere periferico della città la prima di “Lezioni di cioccolato 2″.

L’antidivo per eccellenza si è mescolato tra la folla e a differenza dei red carpent più famosi sembrava più una festa di paese che un’anteprima  cinematografica.

L’attore semplice e spontaneo ha richiamat l’attenzione di centinaia di fans: nonne, mamme e adolescenti. Luca Argentero si è reso disponibile alle sue ammiratrici, ha scattato foto, firmato autografi, chiacchierato con la gente  per la strada. Si è creato un clima confidenziale e rilassato “lo stesso che si respirava sul set”  ha dichiarato il regista Alessio Maria Federici. Quando tutto il cast è arrivato la folla riempiva la piazza e attendeva  d’entrare nel cinema. Tanta era la gente che c’è stato il bisogno di replicare lo spettacolo più volte.

“Lezioni di cioccolato 2” appare destinato a riconfermare il successo del primo film. E’ una commedia sentimentale e multietnica. Una pellicola leggera, con spunti riflessivi interessanti culturali e religiosi. Il cast si è inoltre arricchito di due comici d.o.c. come Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro. Altra new entry Nabiha Akkari,conosciuta dal pubblico nell’ultimo film di  Checco Zalone, secondo alcuni critici  non sembra far rimpiangere l’ex protagonista Violante Placido.

Argentero ha dichiarato di essere molto affezionato al personaggio di Matteo, lo trova mollto simile a lui, il suo “alter ego” lo ha definito. Ha persguito la passione per il cioccolato come lui quella per la recitazione, anche se non condivide il suo ruolo di “scanna femmine”, in questo lui è proprio diverso!

L’ex gieffino ha detto di voler talmente bene al protagonista che spera nel terzo episodio, punta ad una trilogia: un cofanetto da regalare nelle occasioni speciali magari insieme a Matrix o Guerre Stellari.

L’augurio è che questo film risollevi almeno un pò il target della commedia italiana perchè tra commedie demenziali di scarso rilievo e cinepanettoni non è che facciamo una bella figura!

Ecco il trailer ufficiale del film “Lezioni di Cioccolato 2”:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *