Liberalizzazioni in vista per Benzina e Assicurazioni!

Sono passate solo da pochi giorni le elezioni regionali e già si parla della nuova legge che dovrebbe dare il via libera alle nuove liberalizzazioni per Carburanti e Assicurazioni.

Ovviamente l’obbiettivo è quello di creare maggiore concorrenza e, quindi, un abbassamento dei prezzi a favore dei cittadini sempre più schiacciati dalla crisi economica e dal continuo aumento dei prezzi.

Basti pensare ai rincari, apparentemente ingiustificati, del carburante in queste ultime settimane: nonostante il prezzo del greggio sia rimasto pressapoco invariato da inizio anno il carburente alla pompa ha subito un brusco rialzo con forti ripercussioni sul portafoglio dei cittadini.

E quello dei carburanti non è stato l’unico rincaro a gravare sul budget delle famiglie italiane tanto che negli ultimi 2 mesi sono aumentate in maniera considerevole le richieste di prestiti immediati a banche e finanziare per far fronte alle maggiori spese quotidiane.

Certo è da vedere come e in che modo verranno introdotte queste liberalizzazioni e se realmente favoriranno una concorrenza leale tra le parti portando ad un reale abbassamento dei prezzi.

Tra i settori che dovrebbero essere inclusi nel pacchetto liberalizzazioni del governo segnalo oltre alle già citate Assicurazioni e Carburanti, anche poste e Ferrovie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *