L’importanza delle gomme da neve d’inverno

Mai come quest’anno si è mostrato indispensabile arrivare preparati alla stagione invernale! Chi si sarebbe mai immaginato di ritrovarsi sommerso nella neve anche a Bologna!

In effetti siamo stati tutti colti alla sprovvista, da nord a sud. Ritrovandomi spesso in viaggio tra i monti per lavoro, ho deciso di pensare alla mia incolumità, affidandomi ad un favoloso 4×4 della Suzuki.

La stabilità  e la sicurezza che mi trasmette ogni volta questo “bestione” sono sorprendenti e la tenuta di strada in estate come anche in inverno sono invidiabili per qualsiasi altro mezzo. Ho deciso a novembre di attrezzarlo ancora meglio con un treno di gomme invernali di media qualità, in modo da poter percorrere chilometri su chilometri anche in mezzo al ghiaccio.

Tale assetto (4×4 + gomme da neve) è riuscito a tirarmi fuori da situazioni poco piacevoli, come mezzo metro d’acqua dovuto alle piogge persistenti o quasi un metro di neve dopo una nottata burrascosa. In effetti anche la mattina, con meno 24 gradi e la strada che sembra un ghiacciaio, la macchina non mi ha fatto brutti scherzi.

Mi permetto di consigliare a tutti coloro i quali vogliono viaggiare sicuri, di attrezzarsi sempre ed in anticipo per le improvvise intemperie: pensate sempre alla vostra incolumità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *