Lino Banfi morto? Una bufala

L’altro giorno è apparsa su internet la notizia della morte di Lino Banfi, l’attore che ha oggi 73   anni ha smentito la notizia parlando di persona con i giornalisti e facendo gesti scaramantici.

Scherzando ha detto:”Sono vivo e vegeto e mentre rispondo ai giornalisti francamente faccio gesti scaramantici e quasi mi gioco i numeri al lotto”. La cosa stupenda é stata mio fratello dalla Puglia che l’ha presa alla lontana: ‘sai Lino ho fatto un sogno… tutta Canosa piangeva per te”.

E ha aggiunto ‘Se e’ vero che queste bufale allungano la vita allora c’e’ speranza – aggiunge – mi ero prefisso di vivere fino a 84, 85 anni, ora ne ho un po’ di piu’ davanti’.  Non è certo il primo personaggio che viene dato per  “morto vivente” .

Tante altre celebrità furono date per morte quando invece erano vive e vegete: Alain Delon nel 2000, Sofia Loren nel 1998, nel 19996 Gianni Morandi  e Marloon Brando. Poi si passa da Nunzio Filogamo  del quale annunciò la morte in trasmissione Pippo Baudo ,al clamoroso caso di Monica Vitti che fù data per morta dal giornale Le Monde e non la prese benissimo.  Nel 93 Sean Coonery, poi tocco ad Aldo Fabrizi e Alberto Sordi.

Il mondo dello spettacolo si sà vive un pò sulla scaramanzia e nonostante possa sembrare di malaugurio, dare per morto qualcuno pare allunghi la vita del malcapitato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *