Lista Falciani: Finanza vaglia 6900 presunti evasori di 6,9 miliardi

Il tesoro scovato nella lista della banca svizzera Hsbc dei 6936  “risparmiatori” ammonta ad una cifra molto rilevante di ben 6,9 miliardi di dollari americani.

Poco meno di 6 miliardi di euro italiani.

La Guardia di Finanza ora è al lavoro per scovare nel dettaglio la posizione nel Fisco di tutti i nomi dei possessori e vagliare se tra loro c’è esistenza del reato di evasione fiscale.

La metà dei nomi della lista Falciani ( denominata così in quanto la lista era in possesso di Hervè Falciani, ex dipendente della banca svizzera, del gruppo Hsbc inglese) appartiene ad imprenditori.

Mentre l’altra metà è ripartita tra un 14% di avvocati, dentisti e giornalisti, l’11% da dirigenti d’azienda, e incredibile ma vero anche un 15% di casalinghe e un 6,5% d i pensionati e studenti.

La lista in Italia è giunta il 19 maggio e per molti, comprese società, assicurazioni, è venuto il momento della verità.

L’elenco Falciani forse non farà più stare tranquilli molti italiani e risparmiatori all’estero, e sarà un esempio per tutti contro l’evasione fiscale.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *