L’Italia conquista i mondiali Sudafricani ma perde i propri tifosi

italia-ciproL’Italia conquista il pass per il mondiale Sudafricano ma contemporaneamente perde il sostegno dei tifosi, è questo ciò che è emerso dalla partita vinta contro il modesto Cipro, riacciuffando il risultato nel finale dopo 70 minuti imbarazzanti.

La nostra selezione, infarcita di riserve, ha faticato non poco a piegare una squadra volenterosa ma di basso livello tecnico, le alternative ai titolari proposte da Marcello Lippi non convincono e così la rimonta, avviene nel finale, dopo l’inserimento di giocatori più collaudati. I tifosi però non ci stanno e,dopo 30 minuti di nulla, iniziano ad invocare il nome di Cassano mandando su tutte le furie il CT che nel post-gara esterna tutto il suo dissenso.

Certo Lippi non si stupisca se il pubblico si permette di contestare le sue scelte soprattutto se esse appaiono prese di posizione personali, non si stupisca se i tifosi preferiscono guardare Bonolis e non il suo giocattolo personale, non si stupisca del disinnamoramento verso una squadra che non rappresenta più il tifoso italiano, da sempre amante di giocatori di classe, non certo di giocatori come Pepe ottimo gregario ma di certo non uno sprinter.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *