Lo Smartphone eco-sostenibile è in legno

Anche gli smatphone possono essere attenti all’ambiente. Nasce infatti il primo smatphon ecosostenibile. E’ fatto di bambù, con piante provenienti da coltivazioni biologiche.

L’idea è di un ingegnoso studente della Middlesex University e a commercializzare il prodotto è ADzero, dopo aver visto il prototipo.

Il sistema operativo per il primo smartphone in legno è naturalmente Android, il dispositivo peserà la metà di un iPhone e soprattutto promette di avere uno schermo molto più grande. E’ inoltre dotato di fotocamera con flash e sistema di riduzione delle ombre.

Un particolare studio condotto sul bambù, ha permesso di realizzare un trattamento tale da rendere il legno resistente come la plastica, mettendo il dispositivo al riparo da graffi e danneggiamenti.

Lo smartphone ecologico vedrà il lancio commerciale a Londra per poi entrare in commercio anche su altri mercati, non sono però ancora disponibili data di uscita e il prezzo.
Ecco che con questo telefonino di legno le nostre conversazioni e applicazioni si fanno più eco-sostenibili.

C’è da scommettere sul sicuro successo dello smartphone di bambù’, che diventerà presto l’oggetto di culto per chi è attento alle tendenze della moda e della tecnologia senza trascurare l’ambiente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *