Logo di Google per celebrare la nascita del codice a barre

codiceabarreEccolo qui un altro bel doodle di Google che offre sempre una marcia in più con i suoi loghi che ormai si susseguono imperterriti quasi giornalmente e che un pò ci lascia con il fiato sospeso ogni giorno.

Ogni qualvolta clicchiamo il nostro browser per accedere ad Internet, e ormai quasi restiamo delusi i giorni in cui non troviamo il logo cambiato. Dopo i vari avvenimenti festeggiati come il telescopio, la nascita di Michael Jackson, Ghandi oggi arriva un logo tutto diverso che sorprende un pò tutti!

Niente lettere modificate con immagini incredibili o navicelle spaziali che suscitano interesse, ma solo un semplice codice a barre tutto in bianco e nero!

Cosa sarà successo in questa giornata ci saremmo interrogati? E’ semplice spiegarlo quanto il logo stesso!

In pratica oggi Google celebra l’evento della nascita del codice a barre, che nacque nel 1932 ad opera di uno studente: Wallace Flint, ma che anche se poi perfezionato da altri inventori, non trova largo spazio a molte notizie.

Sappiamo solo che di sicuro oggi il codice a barre è un valido quanto utilissimo strumento commerciale che è divenuto indispensabile, e che continua a perfezionarsi e a migliorarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *