Londra: grande anteprima per capitolo finale Harry Potter

Harry Potter 7Grande anteprima a Londra per del film che vede il maghetto più famoso della storia del cinema cimentarsi nello scontro finale col suo acerrimo nemico, Lord Voldemort.

Harry Potter e i Doni della Morte parte I è stato proiettato in Leicester Square, dove i protagonisti storici della serie, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno incontrato i tanti fans che ormai da mesi attendevano con trepidazione l’uscita dell’ultimo capitolo della saga.

Nato dalla penna e dalla prolifica fantasia della scrittrice J.K Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte è stato diviso in due parti. Per assistere al capitolo finale bisognerà aspettare quindi l’estate 2011.

Per chi ha visto in questa suddivisione in due parti solo una trovata economica per rimpinguare le casse della Warner Bros., il regista David Yates, che ha già firmato due dei sette film della saga, ha voluto puntualizzare che il libro della Rowling era talmente complesso e denso di avvenimenti che è stato impossibile racchiudere tutto in un unico film.

Una gioia per i fans, un pò meno per i detrattori della saga, considerando che forse non si tratterà di un addio ad Harry Potter ma di un probabile arrivederci. La scrittrice J.K. Rowling, intervistata recentemente da Oprah Winfrey, ha infatti dichiarato: “I personaggi sono ancora tutti lì nella mia mente. Potrei scrivere un ottavo libro, un nono, anche un decimo. Non so se lo farò, ma… mai dire mai”.

Cosa ci attende in questo nuovo film? Innanzi tutto sarà la figura di Lord Voldemort a prendere il sopravvento. Il “Signore Oscuro” (intepretato da Ralph Fiennes) infatti arriverà vicino a sconfiggere i tre maghetti, ormai fuori da Hogwarts, ma Harry, Hermione e Ron troveranno gli ultimi Horcrux, contenenti i frammenti dell’anima di Voldemort. Non mancheranno come sempre i colpi di scena e i siparietti romantici tra i protagonisti, tra cui un bacio, sebbene in sogno, tra Harry ed Hermione.

Appuntamento quindi a questa sera a Leicester Square e prossimamente anche nelle sale italiane, con l’ultimo, oscuro ed inquietante scontro tra Harry Potter e il diabolico Lord Voldemort in Harry Potter e i Doni della Morte parte I.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *