Lupe Fiasco e le parole mai dette

Lupe Fiasco è un rapper americano, giunto alla terza produzione musicale con questo album. Uscito di recente, “Lasers” appare un cd gradevole nel suo insieme.

Non brilla certo per originalità, ma possiede una sostanziale capacità di abbinare un hip hop alternativo ad una musica elettronica melodica.

Al suo interno, si distingue il pezzo “Words I Never Said” e non solo per la collaborazione con Skylar Grey. Infatti, questa traccia possiede un ritornello capace di fissarsi nella mia mente in maniera istantanea, senza più lasciarla. “I Don’t Wanna Care Right Now” ha delle tastiere elettroniche campionate che si prestano per essere un ottimo supporto musicale, in vista della prossima estate.

The Show Goes On” è più dichiaratamente hip hop, ma contiene pur sempre una notevole musicalità d’insieme e un ritmo morbido e suadente. È fondamentalmente semplice, ma non per questo meno interessante. “Beautiful Lasers (2 Ways)”contiene un’ottima progressione vocale, oltre che un’abbondante uso di elettronica, da ogni punto di vista. Il risultato è comunque molto orecchiabile.

Per il resto, mi piacciono le varie collaborazioni presenti al suo interno, fra cui spicca quella con Mdma. Ci sono quindi dei pezzi meno accattivanti, ma sono in minoranza. Apprezzabile, invece, la scelta di una copertina singolare. Questo lavoro musicale mi ha convinto e lo trovo spassoso nel suo insieme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *