Madonna segue l’atteggiamento di Bruce Springsteen che affermò,nel 1995,di non piacergli l’attributo Boss,affibiato dai fans.
La rockstar di origini italiane ha detto che ha tre nomignoli ,e cioé “Material girl”, “Material Mum” e “Madge”, ma quello che non riesce proprio a sopportare è il primo.
“Material girl” non le appartiene perchè è un concetto troppo lontano da lei ,che non si sente affatto materialista.Infatti scrisse quella canzone intendendola in modo ironico.
La rockstar ha dichiarato di amare la bella vita,i vestiti e tutto ciò che c’è di bello nel mondo , ma ha confessato di detestare quell’appellativo.
”L’unico modo”, ha dichiarato Madonna, ”per sopportare quel nomignolo è stato quello di prenderlo con umorismo ed adattarsi”.
In questi giorni Madonna sta valutando l’offerta di cantare per cinque anni a Las Vegas. E’ chiaro che gli introiti per lei sarebbero molto alti. Madonna è stata annoverata tra le rockstar più pagate al mondo e, anche se non vuole essere chiamata ‘material girl’, resta il fatto che la sua vita non è propro così scevra di beni materiali.