Marcegaglia da Fazio: “esecutivo bloccato e insufficiente”

La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, parla della situazione dell’Italia e del Governo Berlusconi, durante la trasmissione di ieriospite “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Emma Marcegaglia ha affermato chea: “Ormai da più di sei mesi a questa parte, l’azione del governo non è sufficiente e l’esecutivo risulta bloccato“.

Secondo la Marcegaglia, il Ministro Tremonti è riuscito a tenere i conti pubblici a posto in questa crisi economica, ma questo non basta per far ripartire l’economia italiana.

Adesso sono necessarie le riforme economiche, altrimenti l’Italia risterà indietro e andrà sempre peggio.

Emma Mrcegaglia ha poi commentato anche gli ultimi dati sull’economia italiana rilasciati da Bankitalia “la mancanza di crescita incattivisce la società e questo fa diventare il tema economico anche un tema morale ed etico. Tutto il paese deve tornare a produrre benessere perché ormai si parla di tutto tranne che di questo“.

Ha inoltre affermato che la prima cosa che farebbe se fosse al Governo, sarebbe sboccare i miglioni di euro di investimenti in infrastrutture che sono disponibili, grazie a finanziamenti privati e all’Europa, ma che non possono ancora essere utilizzati. Sboccare questi soldi significherebbe creare subito migliaia di posti di lavori per gli italiani.

Riguardo a Giulio Tremonti presidente del Consiglio, Emma Marcegaglia afferma: “se Tremonti avesse la maggioranza parlamentare e venisse indicato dagli elettori, potrebbe benissimo farlo“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *