Mario Balotelli in Nazionale?

Da tempo si parla di Mario Balotelli in Nazionale ma riflettiamoci un pò. Perchè? L’ Italia ha già 5 giocatori nella classifica cannonieri e sono nell’ordine: Di Natale 24 goals, Miccoli 16 goals, Gilardino e Pazzini 15 goals e Marco Borriello 14.

Se c’è qualcuno che meriterebbe questo posto e non l’ ha avuto recentemente è forse Fabrizio Miccoli, il mini attaccante del Palermo che insieme a Totò Di Natale rappresenterebbe la parte creativa dell’attacco azzurro, considerata ormai la tarda età di Del Piero e Totti e le intemperanze di Cassano.

E’ vero che a parlare non sono solo i goals ma anche l’esperienza, e questa, dato ancor più oggettivo, manca parecchio al giocatore dell’Inter. Ma non gioca titolare voi direte, quindi come può fare a segnare tutti quei goals? Ebbene, perchè non gioca titolare? Sarà forse masochista Mourinho?

O sarà forse che Mario Balotelli non s’impegna a sufficenza? Io opterei per la seconda…In Sud Africa abbiamo bisogno di 23 leoni non di prime donne pronte a scattare di nervi. Senza contare che ci siamo dimenticati di Iaquinta e Quagliarella che non sono nella loro annata migliore ma sono mancano certo di impegno e polivalenza. Balotelli avrà tempo e modo di giocare altri mondiali, questo lasciamolo fare ai “grandi”.

One Response

  1. Maur0 28 aprile 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *