Maturità 2011: ecco le materie della seconda prova

Quest’oggi sono state comunicate ufficialmente in Italia dal ministro dell’istruzione Maria stella Gelmini, le materie della seconda prova per i prossimi esami di maturità.

Gli esami avranno inizio mercoledì 22 Giugno 2011 con il solito scritto d’italiano. Ecco di seguito invece, l’elenco delle materie selezionate per tutti gli istuti superiori.

Le scelte prevedono: latino per il Liceo Classico, matematica per il Liceo Scientifico ed una lingua straniera per il Liceo Linguistico.

Pedagogia è la materia per la seconda prova dei maturandi del liceo pedagogico. Per gli studenti del liceo artistico invece disegno geometrico, prospettiva e architettura.

Per quanto riguarda invece i vari istituti tecnici e professionali le materie sono le seguenti: tecnica amministrativa per l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali, alimenti e alimentazione per l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, costruzioni per l’Istituto Tecnico per Geometri, tecnica turistica per l’Istituto Tecnico per il Turismo, economia aziendale per l’Istituto Tecnico Commerciale ed infine, macchine a fluido per l’Istituto Professionale per il Tecnico delle Industrie Meccaniche.

Ricordiamo che gli studenti del settore artistico avranno a disposizione ben tre giorni per svolgere la prova di progetto e laboratorio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *