Mediaset: stagione 2015/2016

La nuova stagione di Mediaset è stata presentata lo scorso luglio da uno dei volti più noti dei canali Mediaset, ovvero Gerry Scotti, che si presenta sul palco, ironicamente, con una parabola chiedendo se può buttarla. Ovviamente il tono ironico è riferito a Sky e al calcio e al fatto che Pier Silvio Berlusconi punta sulla Champions.

Una volta mostrato alla stampa gli esiti positivi della stagione precedente, Marco Paolini, direttore dei palinsesti, illustra al pubblico e alla stampa quella che sarà la nuova stagione 2015/2016 di Mediaset, di seguito ricostruita dal sito di anticipazioni tv Vivicool.it che traccia uno schema di quelli che sono i programmi che vedremo in televisione per i prossimi mesi. Come sempre un programma ricco, adatto ad un pubblico attento e variegato che da anni premia l’azienda con ottimi ascolti.

Mediaset: nuova stagione – i programmi e le novità

La cartella stampa consegnata ai giornalisti durante l’evento di presentazione del nuovo palinsesto consisteva in ben 50 pagine, ma di queste le vere novità dei canali Mediaset sono ben poche. Una su tutte il ritorno del molleggiato: Adriano Celentano torna con il cartoon Adrian e uno show su cui aleggia ancora grande mistero. “Una sorpresa di altissimo livello” riferisce la cartella stampa data ai giornalisti “Non un singolo evento ma una storia da raccontare”. Altra novità accattivante è la neo coppia Maria De Filippi- Renato Zero che promettono effetti speciali.

Intrattenimento

Sono confermati i tradizionali Túsíquevales, C’è posta per te e Amici, con l’intramontabile presenza di Maria De Filippi, la quale, come anticipato, promette uno speciale con Renato Zero.

Confermato anche il Grande Fratello, che parter il 24 settembre nella versione originale e che vede nel 2016 una nuovissima edizione VIP.

Altro volto noto, Paolo Bonolis che condurrà il suo Ciao Darwin e forse anche Scherzi a parte. Assisteremo, invece, ad un anno di stop per l’esilarante Zelig.

Tra le novità The Secret Millionaire, che aspettavamo già l’anno scorso, e il talk Openspace con Nadia Toffa, da Le Iene. Per concludere un istant movie su Fedez.

Su rete4 nessuna novità rispetto alle trasmissioni della precedente stagione.

Fiction

Ripartono, nelle rispettive nuove serie, le classiche fiction Mediaset che tengono compagnia durante il lungo autunno/inverno: Squadra Antimafia 7, L’onore e il rispetto 4, Non è stato mio figlio (con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galliena), Senza identità 2.Nel 2016 Fuoco Amico – Task Force 45 (con Raoul Bova e Megan Montaner), Un amore per due (Giorgio Panariello e Lorenza Indovina), Rimbocchiamoci le maniche (Sabrina Ferilli), Romanzo siciliano (Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi). La novità tra le fiction è il progetto che vede protagonista Gianni Morandi, alle prese con una serie in 8 puntate.

Novità di La5

La novità della stagione mediaset 2015/2016 di La5 vede una prima tv evento: la quinta stagione di Downton Abbey. In prima visione sulle rete anche la terza serie di Dallas e la sesta di The vampire diaries. Qui potremo guardare anche diverse strisce quotidiane del #GF14. La5, infine, ci porterà sullo schermo quattro produzioni originali: Il bosso dei pre-diciottesimi, MidnightFeast (cooking show con tre chef impegnati in una sfida inedita), Ready steady clean (talet dedicato ai maniaci del pulito) e la terza stagione di Bella più di prima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *