Mercatini di Natale: La Tradizione che si Rinnova

mercatini-di-nataleFra i fari eventi e le numerose manifestazioni che si tengono nel periodo natalizio, un posto di rilievo va sicuramente riservato ai Mercatini Natalizi, una tradizionale ricorrenza che interessa molte città europee ed italiane.
Fra i principali Mercatini di Natale menzioniamo i Mercatini di Levico, Trento, Brunico e Merano, in Italia, Innsbruck, Vienna e Budapest per quanto riguarda l’Europa.

I Mercatini per Natale vengono organizzati dal 15 Novembre al 24 Dicembre, durante questo momento dell’anno i centri storici di questi borghi si colmano di prodotti, oggetti e decorazioni, le fiere si uniscono a spettacoli itineranti.

La nascita dei Mercatini di Natale risale a epoche storiche passate, stiamo parlando di usanze che arrivano dalla tradizione della gente nordeuropea e del Centro Europa, i Mercatini di Natale nascevano in principio come mercati, invernali, per alimenti e oggetti fatti a mano, soltanto nei periodi contemporanei queste fiere sono divenuti veri e propri usanze Natalizie, divenendo simbolo di questa tradizione dell’anno.

Avere l’opportunità di prendere parte ai Mercatini di Natale potrà essere una circostanza di armonia, durante la quale poter gradire il fascino di questa manifestazione.

I Mercatini Natalizi si caratterizzano come una manifestazione assolutamente sorprendente nella sua qualità, un’occasione ideale per vivere il Natale abbandonandosi tra i banchi di oggetti fatti a mano e prodotti tipici, guidati dai canti del Natale scoprendo quel clima proprio di questa festività della fine dell’anno.

Vengono organizzati molti Mercatini Natalizi in Europa, ognuno con proprie particolarità a partire dai prodotti tipici e gli oggetti tutti assolutamente sorprendenti nella loro particolarità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *