Mercato Juve: Jovetic potrebbe sostituire Del Piero la prossima stagione

La juve si sta muovendo sul mercato e sta tastando il terreno per la prossima stagione. Dopo tanti alti e bassi, e aver abbandonato la pista Edin Dzeko, ecco di nuovo l’attacco su Carlitos Tevez, il quale non vuole più stare al City, il Milan ha raffreddato i contatti e la juve è pronta per il giocatore.

L’obiettivo principale della Juventus. è quello di rinforzare la rosa del suo attacco e Tevez è un ottima pedina, vero è che Marotta e Paratici stanno guardando anche in altri luoghi e stanno valutando un giovane Belga , difensore della nazionale, che potrebbe andare bene in difesa e che non costa tanto, si tratta di Jan Vertonghen, che attualmente milita nell’Ajax ma non intende rinnovare il contratto anche se la società non vorrebbe lascairlo andare.

Questo giovane belga non è l’unico difensore sulla quale la società punta ma ci sono anche Davide Astori del Cagliari che, nonostante non sia andato bene la mossa Nainggolan, i rapporti con Cellino sono buoni, così se ne potrebbe parlare. Il Brasiliano Dedè, che era quasi del tutto fatta per la Juve, ha deciso di restare al Vasco daGama, fino ai mondiali del 2014 così la Juve si riversa su Mariano Izco del Catania dove pare che Conte abbia una vera e propria cotta per il giocatore. E’ necessario pensare anche al dopo Del Piero, visto che il capitano a fine stagione se en andrà a giocare in un altro campionato, è fondamentale trovare un sostituto che sia all’altezza, non ci sarà mai più un altro Del Piero, ma è necessario un giocatore con le stesse caratteristiche tecniche e pare che il nome più gettonato sia quello di Stevan Jovetic il quale, visto il fallimento della società fiorentina, si trova sul mercato ecco che così ci troviamo come 22 anni fa con il caso Roberto Baggio che lasciò la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus,

Baggio non era come Jojo ma lui ora è il simbolo della fiorentina e se dovesse trasferirsi non sarà visto tanto bene dai tifosi viola ma così e la ruota che gira ed è necessario rispettare ogni singola scelta. In questa situazione poi c’è anche Vucinic che è suo compagno di nazionale che sta premendo per portarlo alla Juve, sta facendo opera di convincimento per far sì che il giovane talento della Fiorentina si trasferisca a Torino.

Ci sono altre alternative, nomi importanti che servirebbero all’attacco della juve come Luis Suarez, Mario Gotze e Arjen Robben ovvio che per comprare certi giocatori sono necessari molti soldi, la loro quotazione non è bassa visto il livello, così è necessario vendere e sulla graticola ci sono Krasic (Tottenham o Lazio) Elia (Schalke 04) Quagliarella e Felipe Melo e quest’ultimo porterà alle casse della Juve ben 8 milioni di euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *