Mete per l’estate: Sharm El Sheik!

L’Egitto è un luogo straordinario dove arte, cultura e storia fanno da contorno ad alcune delle località di mare tra le più belle del mondo ed è la meta ideale per organizzare i tuoi viaggi anche, e soprattutto, in vista delle prossime vacanze estive.

Alcune località hanno conosciuto uno sviluppo incredibile negli ultimi anni attirando tantissimi visitatori da ogni parte del mondo.

Tra tutte sicuramente Sharm el Sheik è la più turistica delle mete in Egitto ma non per questo meno bella ed interessante.

Qui gli amanti del mare trovano quanto di meglio si possa desiderare: hotel di buon livello, belle spiagge attrezzate e, soprattutto, una barriera corallina tra le più popolate del mondo.

Inoltre è possibile effettuare tantissime interessanti escursioni a Sharm e visitare luoghi come dove il tempo sembra essersi fermato.

Basti pensare alla Fortezza dell’isola del Faraone, costruita nel XII secolo, o alla splendida Oasi di Farein dove è possibile visitare i resti di diverse chiese di origini antichissime, per non parlare delle escursioni sul Monte Sinai e nei suoi dintorni.

Se invece preferisci goderti il mare, Sharm ti offre veramente molto: spiagge attrezzate per praticare ogni tipo di sport e una barriera corallina dai mille colori ideale per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.

One Response

  1. gervy 7 giugno 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *