L’Egitto è un luogo straordinario dove arte, cultura e storia fanno da contorno ad alcune delle località di mare tra le più belle del mondo ed è la meta ideale per organizzare i tuoi viaggi anche, e soprattutto, in vista delle prossime vacanze estive.
Alcune località hanno conosciuto uno sviluppo incredibile negli ultimi anni attirando tantissimi visitatori da ogni parte del mondo.
Tra tutte sicuramente Sharm el Sheik è la più turistica delle mete in Egitto ma non per questo meno bella ed interessante.
Qui gli amanti del mare trovano quanto di meglio si possa desiderare: hotel di buon livello, belle spiagge attrezzate e, soprattutto, una barriera corallina tra le più popolate del mondo.
Inoltre è possibile effettuare tantissime interessanti escursioni a Sharm e visitare luoghi come dove il tempo sembra essersi fermato.
Basti pensare alla Fortezza dell’isola del Faraone, costruita nel XII secolo, o alla splendida Oasi di Farein dove è possibile visitare i resti di diverse chiese di origini antichissime, per non parlare delle escursioni sul Monte Sinai e nei suoi dintorni.
Se invece preferisci goderti il mare, Sharm ti offre veramente molto: spiagge attrezzate per praticare ogni tipo di sport e una barriera corallina dai mille colori ideale per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.
ottimo articolo…ciaoooo