Meteo: In arrivo forte ondata di caldo, città in allerta

Sembrava proprio che l’estate e il caldo non volesse proprio arrivare…bhè chi ha pensato questo tirerà ora un bel sospirto di sollievo…ma siamo sicuri?

E’ in arrivo un’ondata di caldo già a partire dal 10 giugno che con le temperature in salita anche di 3 gradi medi in tutta l’Italia e ciò provocherà inevitabilmente, forti disagi ed allerta nelle città, specie a bimbi ed anziani, che ne risentiranno, dell’ondata di caldo, ovviamente, più degli altri.

Come conferma il colonnello Andrea Giuliacci del centro Epson Meteo questa forte ondata di caldo durerà almeno 6-7 giorni ininterrotti e si avranno forti picchi di caldo nelle città del sud e gran umidità nelle zone del nord.

Ecco le parole di giuliacci riguardo l’ondata di caldo:

“In molte zone italiane la temperatura potrà aumentare di 2-3 gradi e in alcune le temperature potranno salire ulteriormente, soprattutto a causa di venti caldi come lo scirocco, con punte che potranno sfiorare i 40 gradi in Sicilia e nelle estreme regioni del Sud. Quelle in arrivo nei prossimi gioni sono temperature da estate piena. Il tempo sarà decisamente bello nel Centro-Sud, con più di 30 gradi in molte regioni e fino a 37-38 gradi in altre”.

Infine, proprio causa della forte umidità che si affaccierà nel Nord dell’italia, sono previsti rovesci piovosi a carattere temporalesco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *