Michael Jackson e il fumetto: arriva Fated

Michael-JacksonTra le tante notizie, curiosità, iniziative e opere letterarie e cinematografiche cha hanno accompagnato la morte di Michael Jackson, ne arriva ora una nuova che sembra fatta apposta per rapprensentare al meglio Jacko e la sua tormentata sensibilità.

Si è infatti appreso che, nel periodo immediatamente precedente alla sua morte, Michael stava lavorando alla realizzazione di un fumetto. Ora questa opera sta uscendo con il titolo di Fated, e racconta la storia di un divo della musica pop che soffre per la sua condizione, schiacciato dalla popolarità, che finisce per isolarsi e per tentare il suicidio gettandosi da una finestra. Il suo tentativo tuttavia non riuscirà, perchè il proagonista si accorgerà di essere in possesso di superpoteri, notizia che cambierà non poco la sua visione della vita.

Sembra palese il riferimento autobiografico dell’opera, che ci si presenta come una sorta di desiderio inconscio di Michael Jackson, oppresso ed incompreso proprio come il suo alter-ego fumettistico e magari desideroso, col suo animo eternamente bambino e sognatore, di poter possedere dei superpoteri che potessero trasformare la sua vita in meglio, liberandolo dal peso enorme che gravava sulla sua anima.

One Response

  1. paolo 21 ottobre 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *