Michael Jackson “rivive” in un videogioco

Già  in passato è capitato che star della musica, in specie gli artisti appartenenti al genere rock, forse perché maledetti per copione più che per vocazione, vivessero una seconda celebrità post mortem.

A partire da Novembre Michael Jackson “diventa” un “videogioco”, così i numerosissimi fan della star sparsi per il mondo, potranno fare il verso al re del pop, ispirandosi a quel mix esplosivo di ballo e canto che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Il software è stato realizzato per Wii da Ubisoft Montpellier in concorso con Estate, la fondazione americana che tutela i diritti del nome delle star.

Con questa simulazione “Michael Jackson the experience” chiunque può provare a ballare come lui. Inoltre nella modalità “Scuola di Michael” gli utenti avranno la possibilità di allenarsi prima della loro esibizione con tutorial video, tentando così di destreggiarsi tra mosse e coreografie di ballo.

Grazie alla modalità multiplayer per Wii, gli appassionati potranno esibirsi sul palco con altri 3 giocatori e cantare con Michael Jackson le sue canzoni più conosciute della sua enorme discografia, come: Beat it e Billie Jean, insieme a un repertorio delle sue più celebri mosse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *