Michelangelo: la mostra dei Musei Capitolini a Roma!

michelangeloI Musei Capitolini hanno dato vito ad una splendida mostra dedicata a Michelangelo che ti consiglio di visitare se decidi di organizzare un weekend a Roma!

Roma è, da sempre, ricca di mostre ed eventi culturali di grande spessore ma questa esposizione dei Musei Capitolini ha qualcosa di speciale!

Questo importante evento, infatti, ti svelerà alcuni segreti che si celano dietro le fondamentali opere di Michelangelo che puoi ammirare passeggiando per la Capitale.

La mostra sarà in programma fino al 7 Febbraio e svelerà alcuni dei disegni e progetti delle opere più importanti dell’artista.

Da Piazza del Campidoglio alla Basilica di San Pietro la mostra ripercorrerà la straordinaria opera di Michelangelo a Roma.

Nelle sale dei Musei Capitolini verranno inoltre esposte stampe, modelli e volumi con cui si cercarà di comprendere il lavoro dell’artista e il suo rapporto con le più importanti personalità dell’epoca.

La mostra rappresenta un evento da non perdere perchè gran parte delle opere esposte provengono da collezioni private che difficilmente vengono esposte in pubblico.

Insomma hai tempo fino al 7 Febbraio per organizzare una piacevole vacanza a Roma e ammirare le opere di Michelangelo in questa straordinaria mostra dei Musei Capitolini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *