Microsoft lancia Internet Explorer 9 versione beta

Il mercato dei browser e’ quello in cui Microsoft ha perso tante posizioni negli ultimi anni.

Internet Explorer nel corso del tempo ha evidenziato troppi limiti in termini di velocita’ e funzionalita’ rispetto ai concorrenti, in particolare Firefox e Chrome.

Da oggi e’ disponibile la versione beta di Internet Explorer 9, la quale e’ stata svilluppata per colmare il gap con i concorrenti. Il primo elemento di novita’ e’ la leggerezza della grafica con uno spazio piu’ ampio alla finestra di navigazione, strumenti raggiungibili con un clic, piu’ ordine sullo schermo.

Altro punto di forza e’ la velocita: e’ stato completamente ridisegnato il motore di Explorer, al fine di sfruttare al meglio le straordinarie capacità di calcolo delle schede grafiche attuali.

Infine, Internet Explorer 9 gestisce in modo rinnovato il linguaggio Javascript, cuore di molti siti web 2.0. In particolare con IE9 ogni sito viene considerato come un’applicazione, e come tale ad esempio è integrabile nella barra di Windows.

Il mercato dira’ se le strategie dei tecnici di Redmond risulteranno vincenti, ma no si puo’ negare che indubbie e importanti sono le novita’ rispetto alle versioni precedenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *