Milan vs Lazio, le formazioni

Questa sera alle ore 20,45 andrà in scena, classifica alla mano, non solo il big match del ventitreesimo turno della Serie A 2010/11 ma anche una vera e propria sfida scudetto.

Teatro dello scontro sarà la scala del calcio, lo stadio San Siro le due contendenti sono il Milan di Allegri e la Lazio di Reja, rispettivamente prima e terza della classe.

I favori del pronostico sono tutti per lo squadrone milanese che però dovrà fare a meno di diversi giocatori. Sono indisponibili tra glia altri Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini, Andrea Pirlo, Marco Amelia, Gianluca Zambrotta, Boateng e anche l’ultimo arrivato Mark van Bommel appiedato dal giudice sportivo, senza dimenticare il mito Pippo Inzaghi.

Reja dal canto suo non potrà contare sulla classe e l’anarchia tattica di Zarate squalificato oltre che degli infortunati Tommaso Rocchi e Sergio Floccari. All’andata finì all’olimpico finì 1-1, ma era un altro Milan ancora non conscio delle proprie potenzialità e ancora non ben equilibrato come risulterà in seguito. La Lazio invece ha subito una piccola involuzione, sicuramente dettata da un appannamento fisico più che comprensibile visto quello che ha fatto vedere sino ad ora.

Insomma una bella sfida nella quale il Milan tenterà l’allungo e la Lazio di rimanere in scia. Conoscendo Reja tenterà di imbrigliare il Milan nella zona nevralgica cercando molte palle lunghe vista la presenza del mastodontico attaccante Libor Kozak supportato probabilmente dalla velocità del neo acquisto Giuseppe Sculli. Sarà il Milan ovviamente adover fare la gara mentre i biancocelesti cercheranno le ripartenze cercando di sfruttare anche la lentezza dell’attuale coppia centrale milanista formata da Mario Yepes e Daniele Bonera scelta che manda in panchina l’ultimo arrivato Nicola Legrottaglie. Confermato Thiago Silva nel suo nuovo ruolo davanti la difesa.

Ecco le formazioni e gli schieramenti
Milan (4-3-2-1): Amelia – Oddo –Yepes – Bonera – Antonini – Flamini – Thiago Silva – Emanuelson – Robinho – Pato – Ibrahimovic a dipos.: Roma – Papastathopoulos – Legrottaglie – Didac Vilà – Merkel – Jankulovski – Cassano
Lazio (4-4-1-1): Muslera – Lichtsteiner – Biava – Dias – Radu – Gonzalez –Matuzalem – Rocchi – Hernanes – Sculli – Kozak a dispo.: Berni – Stendardo – Scaloni – Ledesma – Mauri – Bresciano –Foggia
Direttore di Gara : Damato
Assistenti : Calcagno – Rossomando IV uomo : Banti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *