Milano: Bonus di 150 euro a studenti con media dell’8

E’ una notizie questa che sta creando non pochi malcontenti in Italia. Ovvero la scelta da parte di una scuola della provincia di Milano di premiare con un bonus di 150 euro gli studenti facoltosi che si sono distinti al meglio durante il primo quadrimestre.

L’istituto in questione è l’Istituto Tecnico Industriale Feltrinelli che premierà coloro che avranno la media del 8 al termine del primo scrutinio.

Tutto ciò secondo la preside ha un motivo ben preciso, quello di valorizzare gli alunni facoltosi con lo scopo di farne modelli per gli altri studenti e di incentivarli a studiare.

Insomma, in tempo di crisi sono ben accettati questi compensi, che magari delle targhette consegnati a fine anno che sono destinate a rimanere chiuse in qualche mobile.

Ma come detto le proteste non mancano, perchè secondo molti lo studio è una cosa che deve nascere spontaneamente all’interno di un ragazzo, mentre facendo in questo modo i ragazzi sono costretti a studiare per perseguire un obiettivo, che è il premio in denaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *