Milano, Capitale Europea dello Sport 2009

I membri della European Capitals of Sport Association hanno eletto la città di Milano come Capitale Europea dello Sport durante tutto il 2009.

Un anno  dedicato allo sport allora, da quelli classici come il nuoto e il calcio, senza Kakà ahimé, a discipline insolite come  il ciclocross o il badminton. Molte le iniziative ed eventi di rilevanza internazionale che si stanno verificando, grazie anche alle ristrutturazioni delle installazioni che si fecero l’anno scorso e alle nuove edificazioni.

Fra le ristrutturazioni possiamo citare quella dello Stadio San Siro e la riapertura della storica Piscina Cozzi; mentre fra le nuove installazioni va detto che il Vigorelli preso avrà un nuovo palazzetto dello sport.

E mentre oggi si corre per l’Abruzzo, si sono già svolti diversi campionati europei e mondiali, mentre altri sono ancora a venire, quelli Mondiali di Pugilato dilettanti fra agosto e settembre e quelli Europei di canoa kayak su acqua piatta il 29 e 30 agosto. Qui avete il programma completo che si concluderà il primo dicembre con la ceremonia di chiusura e un convegno su sport e alimentazione.

Un momento molto speciale quest’anno per Milano, che sicuramente vedrà aumentare la presenza turistica.

Via| comune.milano.it

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *