Milano: record di iscrizioni ai test di medicina

Aumentano i giovani che vogliono diventare medico. Negli ultimi giorni le segreterie della Bicocca, della Statale e del San Raffaele sono state invase dai giovani,per l’ iscrizione  ai test d’ingresso.

Non si sa bene la motivazione di tale trend, forse perché c’è la voglia di un impiego  sicuro e ben retribuito o perchè si vuole svolgere un lavoro di prestigio. La realtà è che le domande, negli atenei milanesi, sono decisamente incrementate rispetto all’anno scorso.

Da sottolineare i dati registrati alla Bicocca dove le domande sono aumentate del 40 per cento  rispetto al 2009, per un numero esiguo di posti disponibili,solo 10. L’incremento delle domande si nota anche per  altre professioni sanitarie come ad esempio odontoiatria, veterinaria, infermieristica e ostetricia.

Alla  Bicocca c’è un trend che cresce  dal 2007, quando le domande furono 598. Anche il risultato ottenuto nell’ambito delle  lauree triennali mediche è confortante. Le domande, infatti, sono pressoché  raddoppiate rispetto all’anno scorso, anche perché il  ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’aumento dei posti disponibili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *