Militari a stipendio fermo!

Eh si il titolo è eloquente!

Per tutti i militari lo stipendio viene bloccato grazie all’articolo 9, comma 21 della nuova manovra finanziaria. E dire che i militari erano stati “illusi” dall’inserimento e dalla specificità del cosiddetto “comparto Difesa e sicurezza”, che invece è magicamente sparito quando si son dovuti trovare i soldi (facili e immediati) per tappare qualche buco (o sono voragini??) economico.

Il problema grande è che fino al 2013 gli stipendi saranno bloccati,ma anche chi avanzerà di grado (diceva Totò che un grado da Colonnello non si rifiuta a nessuno..ma almeno lì prendeva i soldi!!) non percepirà nulla. Tutto ciò si aggiunge al malcontento dovuto alla mancanza di un contratto per le Forze Armate, in mancata approvazione da ben 3 anni, che sommati agli altri 3 fa un bel blocco salariale di 6 anni. Niente male in un periodo di crisi estrema!!!

I militari si chiedono quanti altri sacrifici debbano fare,oltre a quello costante e quotidiano. Giusto fare sacrifici,giuste le motivazioni ma siamo sicuri che questi soldi non potevano essere presi altrove?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *