Milleproroghe 2011: finalmente liberalizzazione del Wi-Fi

Due giorni fa è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo milleproroghe 2011. Uno degli articoli del nuovo milleproroghe riguarda la liberalizzazione del wifi in Italia.

Infatti, dal 1° gennaio 2011, grazie all’abrogazione del tanto discusso decreto Pisanu, si potrà diffondere internet senza fili in tutti i luoghi pubblici.

Il Ministro per la pubblica Renato Brunetta, dichiara di essere molto contento di questa importante novità:  ”La decisione di non prorogare piu’ la validita’ del Decreto Pisanu e, quindi, la possibilita’ di collegarsi liberamente tramite rete Wi-Fi, senza piu’ bisogno di registrarsi presentando un documento di identita’ e’ un importante successo di questo Governo“.

Grazie alla liberalizzazione del Wi-Fi si eliminano tutte quelle restrizioni che riguardavano l’accesso sulla rete internet e si permette anche la diffusione di tutti quei servizi via web utili per cittadini ma anche per i turisti.

Probabilmente, nel corso della conversione in legge del decreto, verranno introdotti alcuni obblighi per scopi di sicurezza e aanche a sostegno delle indagini di tutte le forze dell’ordine.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *