Mio, la nuova concept car del gruppo Fiat!

Mio è stata presentata al salone dell’auto di San Paolo e rappresenta una svolta importante per il gruppo Fiat che così si avventura in un confronto con le altre case automobilistiche in un settore che nel prossimo futuro sarà cruciale.

Il nuovo concept di casa Fiat, appunto denominato Mio, è un prototipo di una 2 posti ecologica estremamente versatile e funzionale che potrà garantire spostamenti rapidi anche nel traffico congestionato delle città, consumando e inquinando poco.

Questo in un’ottica di aumento della popolazione dei grandi centi urbani e visto il grande successo della Smart nelle città di mezzo mondo, sembra davvero essere il passo giusto per lanciare un modello di grande interesse.

Ovviamente tutto si giocherà sul prodotto finito: la Fiat dovrà riuscire a tirar fuori dai suoi stabilimenti un’auto si compatta ed ecologica, ma anche ben curata nelle finiture e nelle dotazioni di sicurezza e a un prezzo concorrenziale.

Insomma la sfida è davvero difficile ma il segmento è uno dei pochi in crescita e vista l’attuale condizione del mercato dell’auto non sarebbe un risultato da poco per la casa automobilistica italiana.

In collaborazione con: Economy online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *