Miss Italia 2011 e “la pace nel mondo!”

Dal 18 al 19 di settembre 2011 si terrà nella nuova location di Montecatini Terme, la 72esima edizione di Miss Italia.

In diretta come sempre su Rai 1, le serate saranno presentate da Fabrizio Frizzi, al suo ritorno. Questa edizione presenta anche altre importanti novità.

Prima fra tutte l’età delle partecipanti, che scende a 18 anni compiuti il 16 settembre 2011; in secundis, la nuova fascia “Miss Curve d’Italia Elena Mirò” dedicata alla taglia 44 e la nuova fascia di “Miss Sport“, per la più bella sportiva praticante. Le candidate sono 60 di cui 39 scelte da una giuria tecnica e 21 partecipanti di diritto in quanto miss regionali.

La giuria competente, ma anche il voto da casa, consegnerà alla fine solo ad una di queste intraprendenti e belle ragazze la Corona di Miss Italia 2011.

Anche stavolta Miss Italia dimostra di essere lo specchio più fedele di una Italia che cambia. Dalle formose Gina Lollobrigida e Silvana Mangano, le taglie si sono andate via via riducendo fino ad arrivare a Dennis Mendez e nel 2010 a Francesca Testasecca.

Oggi l’organizzazione cerca un ritorno ad una Miss “burrosa” che sappia di natura e di forme flessuose, ma non eteriche, che sappia convincere con la propria personalità, scegliendo alla fine come sempre “la pace nel mondo”.

One Response

  1. arcimbaldo 10 settembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *