Miss Italia nel Mondo 2010, ecco la vincitrice

Un metro e ottanta di altezza, capelli castani, occhi marroni, 22 anni, queste le caratteristiche di Kimberly Castillo Mota, la nuova Miss Italia nel Mondo 2010, è stata incoronata dalla presidente della giuria Mara Venier.

Nata a Higuey, nella Repubblica Domenicana, 22 anni il prossimo 26 agosto, la giovane ragazza studia architettura e contemporaneamente fa la modella. Una brutta storia alle spalle: abbandonata dalla mamma è cresciuta con il padre, la nonna, le altre tre sorelle e due fratelli.

Il padre è di origine italiana, calabrese, di Cosenza. Kimberly ha manifestato una grande attrazione per l’Italia e per tutte le opere d’arte che questo territorio custodisce. Da architetto ha confessato che ciò che l’attira di più sono il Colosseo e il Vaticano.

Ma questo concorso si è caratterizzato anche per le numerose polemiche, non tanto riguardo Miss Italia nel Mondo, ma riguardo il luogo dove si svolgerà il prossimo Settembre Miss Italia, sembra infatti che ci sia una lotta tra Salsomaggiore Terme, sede storica di Miss Italia e Jesolo dove si è svolta Miss Italia nel Mondo.

2 Comments

  1. Pietro 1 luglio 2010
  2. netsons 1 luglio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *