Moda Estate 2011: è pizzo mania

Non è pensabile affrontare l’ estate senza qualche capo in pizzo bianco in puro stile Sicilia primi 900.

Amo questo trend per l’ estate che sta per arrivare, perchè il tipo di pizzo che va di moda è un ricamo casual adatto ad ogni occasione e luogo: dalla più elegante alla più sportiva.

Miniabiti, abiti lunghi, top, gonne e accessori tante soluzioni per dare un tocco davvero ultima moda al nostro look.

Da segnalare la collezione, secondo me bellissima, di Dolce e Gabbana,che ha presentato una linea total white davvero di grande effetto.

Date un occhio sul sito ufficiale dal quale potrete cogliere qualche suggerimento per gli abbinamenti. Personalmente ho amato e spero riuscirò, magari in svendita, visto i prezzi, ad accaparrarmi un abitino svasato mini con un giubbetto striminzito di jeans tutto ovviamente bianco, magari da abbinare ad uno zoccolo in legno o ad un sandalo cuoio.

Comunque grandi griffe a parte, il look si può creare anche scegliendo capi meno cari. Dando un occhio, qua e là, ho notato, infatti, che ci sono parecchi capi di questo genere in giro, basta fare un pò di attenzione.

Se non amate il total white potete abbinare il pizzo bianco a del jeans color naturale o delavato blu per esempio abbinate l’ abitino in pizzo bianco ad giubbino di jeans, oppure degli skinny in denim ad top in pizzo bianco, insomma potete spaziare.

Per quanto riguarda gli accessori ideali sono le zeppe magari bianche o panna con paglia o sughero, gli zoccoli in legno alti,i sandali in cuoio e per le fashion addict anche gli stivaletti camperos in camoscio, ovviamente chiari.

Direi che questo stile invece poco si sposa con infradito, ciabattini e ballerine, no direi che non si sposa affatto.

Per quanto riguarda le borse: fantastiche le minitracolle, ma lascerei stare i colori fluo in questo stile e prediligerei l’ effetto pelle cuoio, oppure se avete già qualcosa di bianco potreste riutilizzarlo sempre che non sia troppo elegante o in tessuti tipo satin e vernice, fantastiche poi le borse in raffia e paglia aggiudicate!!!!

E per un tocco davvero al top non dimenticate di valorizzare tutto con orecchini pendenti stile tribale magari color bronzo o silver invecchiato.

E per quanto riguarda capelli e trucco, naturale è la parola d’ ordine con un  capello magari stile mi sono appena alzata, quindi rigorosamente ondulato, o leggermente mosso comunque sciolto infine il trucco che dovrà essere nelle tonalità del bronzo, quindi spazio alla terra e ai gloss ambrati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *