Moda: le scarpe di tendenza per il 2012

Dopo averci accompagnate per tutta l’estate il plateau si riconferma protagonista della moda autunno- inverno 2011/2012, oltre a farci recuperare qualche centimetro in altezza ci permette anche di indossare tacchi vertiginosi mantenendo una certa comodità avendo quindi doppia valenza.

New entry che caratterizzano questo stile retrò sono i “tronchetti”, scarpe che coprono appena la caviglia e che si adattano particolarmente allo stile anni ’60 che l’abbigliamento ripropone per quest’inverno. Da prediligere i modelli spuntati o con inserti in pelliccia.

Per il giorno, o comunque per chi vuole  esibire un look più sportivo, sono molto indicate le sneakers  ma anche le ballerine purchè entrambi i modelli siano impreziositi da pietre o fiocchi, i “must” di questa  stagione. In alternativa si può optare  per borchie e fibbie creando un’effetto più rock. Molto belli i nuovi anfibi militari con bordi in pelliccia.

Tra i materiali più usati troveremo sicuramente la vernice e l’ecopelle, soprattutto quella con stampa coccodrillo.  Scarpe luccicanti e ricche d’accessori quindi purchè non passino inosservate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *