Modificare un tema WordPress senza conoscere niente di programmazione

Oggi voglio presentare WPUnlimited, il primo tema per WordPress che per davvero permette di personalizzare ogni aspetto del nostro blog senza toccare nulla del codice php, codice html e css.

L’unica cosa da fare è installarlo e automaticamente potremo trovare nel pannello di controllo WordPress del nostro blog, tutte le opzioni per scegliere ogni dettaglio dell’aspetto del nostro tema WordPress.

WPUnlimited è dotato di un’interfaccia completa per la personalizzazione dei tema WordPress che è alla portata di tutti..esperti e non.

Scaricando WPUnlimited, con poco più di 50 $, portiamo a casa quello che manca per fare di WordPress un sistema davvero alla portata di tutti.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le opzioni di WPUnlimited:

b2-125x125Personalizzazione del Design

Personalizzazione del “look and feel”: tutto del nostro sito/blog può essere personalizzato, ossia:

  • i colori;
  • i font;
  • l’intestazione e la relativa immagine;
  • il layout del blog (cioè la disposizione e il numero delle colonne);
  • gli annunci adsense;
  • e tutto ciò che è customizzabile.

Questo cliccando nella sezione “design” di WPUnlimited e cliccando sulle varie opzioni disponibili.

Generatore di Adsense

Una volta impostato ogni dettaglio dell’aspetto del nostro blog, possiamo iniziare a “monetizzarlo” automaticamente; tutto grazie alle funzioni di WPUnlimited che permettono di incorporare direttamente i banner di Google AdSense.

Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO)

I fattori del buon posizionamento da considarare sono tanti, ma con le indicazioni disponibili nel pannello SEO di WPUnlimited è possibile raggiungere i migliori risultati senza troppi impegni.

WPUnlimited si rivolge a chi vuole concentrarsi sui contenuti del proprio blog e non passare ore e giorni tra codice e template.

Ripeto, nessun codice HTML da ricordare o selezionare, nessun CSS o foglio di stile da aprire e cambiare: solo qualche click e se le modifiche non ci piacciono…lo possiamo cambiare ogni volta che vogliamo, ogni volta che il nostro umore cambia e vogliamo che si rifletta nel nostro sito… Niente di più semplice!

WPUnlimited >>>

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *