Mondiale Superbike: a Phillip Island inizia la nuova stagione

Ha preso ufficialmente il via nella notte italiana il Mondiale Superbike 2012. A Phillip Island si sono svolte le prove libere del Gran Premio d’Australia, in programma domenica 26 febbraio.

Parte dunque l’assalto a Carlos Checa, campione in carica con la sua Ducati, e favoritissimo sul circuito australiano dove la rossa di Borgo Panigale ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Lo spagnolo si dovrà guardare soprattutto da Max Biaggi, che in sella alla sua Aprilia cerca di riportare a casa il titolo, già vinto nel 2010 con la casa di Noale. Altri piloti sulla carta in lotta per il titolo Marco Melandri e Jonathan Rea.Melandri  dovrà fare i conti con l’incognita Bmw, squadra dai risultati spesso deludenti da quando è entrata a far parte nel mondo Superbike. Resta da valutare la consistenza della Kawasaki, che con Tom Sykes ha ben figurato nei test precampionato.

Nelle prove libere di questa mattina il più veloce è stato Rea, che con il tempo di 1.31.959 ha messo in fila le Ducati di Smrz, Giugliano e Checa. Per Biaggi quinto tempo, mentre Melandri si è piazzato solo nono.

L’appuntamento con le due gare australiane è per domenica 26 febbraio alle ore 2 (gara – 1) e alle 5.30 (gara-2). Entrambe le corse saranno visibili in chiaro su La7 in diretta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *