Mondiali 2010: La Francia torna a casa, è finita

Prima grande esclusa di questo Mondiale 2010: La FRANCIA.

Esce da Fifa SudAfrica 2010in maniera davvero deludente.

Una Francia che ci ha sempre fatto tremare per la sua preparazione tecnica e forza sul campo, oltre che naturalmente fsrci irritare e risentire per quella sfrontatezza e presuntuosità apparsa in vari episodi, come quello che tutti ricorderemo fra Zidane e Materazzi, 4 anni fa,  ma che oggi se ne va’ con l’amaro in bocca, e a testa bassa.
Il SudAfrica la batte ancora una volta, segnando la sua terza ed ultima sconfitta e restando ultima nel suo girone, decretando così la loro fine in questo Mondiale.

Ma per il SudAfrica, oltre all’orgoglio non resta in mano nulla,e non cambia niente, anche lei è esclusa da questo Mondiale, mentre passano il Messico e l’ Uruguay.

La Francia attanagliata da sovversioni e liti, indiscipline e polemiche, fa i bagagli per tornare a casa, e magari di questa esperienza farà tesoro, per tornare fra 4 anni con un altro spirito di squadra.

Domenech atterrito dalle polemiche prende atto della sconfitta, e triste si prepara alla strigliata che seguirà, prendendosene tutta la colpa…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *