Mondiali di Calcio 2010, l’inno ufficiale è Waka Waka di Shakira

I Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica si stanno avvicinando e Shakira ha realizzato l’inno per l’evento che si terrà per la prima volta in uno stato africano.

La cantante colombiana, ha realizzato la canzone Waka Waka (This Time For Africa) che sarà l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 che prenderanno il via il prossimo 11 giugno.

La canzone di Shakira ha un ritmo coinvolgente che mischia la voce sensuale al ritmo afro. La cantante si esibirà dal vivo in occasione della cerimonia di chiusura dei Mondiali di Calcio prima della finale dell’11 luglio a Johannesburg. Shakira, che ha scritto il testo è molto orgogliosa di Waka Waka (This Time For Africa) e ha aggiunto:

“Un evento che unisce tutto il mondo in  un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o tato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone. La musica africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground”.

Tutti i guadagni provenienti dalla vendita del singolo andranno ad un’associazione chiamata 20 Centers for 2010, promossa dalla Fifa e che si impegna a favorire lo sviluppo dei Paesi africani attraverso lo sport del calcio. Questa associazione provvederà a costruire 20 centri sportivi denominati Football For Hope.

Non ci resta che ascoltare la canzone Waka Waka (This Time For Africa) di Shakira che già le radio passano a rotazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *