Mondiali di Calcio 2010, programmi tv dedicati alla Coppa del Mondo

Manca davvero poco all’inizio dei Mondiali di Calcio 2010 che si terranno in Sudafrica e molte reti televisive si sono preparate al meglio per tenervi compagnia durante l’evento. Dopo avervi presentata tutta la programmazione su Sky per tutto il periodo dei Mondiali (qui maggiori informazioni), è la volta delle altre reti annunciare i programmi che verranno trasmessi. Ci si aspetta un mese ricco di partite in diretta, interviste, approfondimenti e altro ancora sulle rete nazionali e anche su quelle a pagamento.

La Rai offrirà ampio spazio all’evento dedicanto 8 ore alla manifestazione a partire dalle 14.00 con Dribbling Mondiale su Rai2. Poi sarà la volta di Mondiale Sprint su Rai1 e Mondiale Sera dalle 19.00 su Rai2. Infine la giornata si concluderà con Notti Mondiali alle 23.o0 su Rai1. Tante le partite in diretta comprese tutte quelle della nazionale italiana, poi ci sarà ampio spazio per gli approfondimenti, interviste, highlights delle partite e commenti con ospiti in studio.

Anche SportItalia dedicherà due ore di trasmissione ai Mondiali di Calcio con “Solo Calcio Mondiali” alle 23.00 in cui Michele Criscitiello e Valentina Ballarini presenteranno approfondimenti, interviste e tutte le azioni salienti dei match.

Sulla nuova rete televisiva, Dahalia TV, per tutto il mese in cui andranno in scena i Mondiali di Calcio, ci sarà un nuovo programma sportivo condotto da Aldo Biscardi in compagnia di Sara Ventura che si intitola “Fratelli d’idahlia”. Andrà in onda tutti i giorno dopo la partita serale e trasmetterà gli highlights, le interviste, i commenti e un’ampia sezione dedicata alla mitica moviola di Aldo Biscardi. Tanti gli ospiti in studio e commento di Massimo Caputi dal Sudafrica.

Su Mediaset infine, verrà dedicato un ampio spazio all’interno dei telegiornali sportivi e su Studio Sport di Italia 1.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *