Mondiali di Calcio, La Germania comincia con un 4-0

La Germania nella partita d’esordio al Campionato del mondo del Sudafrica ha battuto l’Australia per 4-0. Una squadra giovane e sbarazzina ha sciorinato un calcio piacevole mostrando una particolare abilità nei movimenti senza palla, consentendo al portatore di palla in qualsiasi momento della partita di avere più alternative da scegliere per lo sviluppo del gioco offensivo.

La Germania è stata la squadra che, al momento, ha fatto vedere le cose migliori, assieme all’Argentina, con la fondamentale differenza che i tedeschi sono stati maggiormente concreti sottoporta.

Difficile dire cosa potrà fare questa squadra nel mondiale perchè l’avversario di ieri, l’Australia, si è dimostrato ben poca cosa , ma è un vantaggio il fatto di avere vinto con largo margine la prima partità perchè la mette nella condizione di poter chiudere la questione qualificazione già alla prossima partita e di arrivare senza eccessivi stress ai turni ad eliminazione diretta, consentendo di risparmiare energia fisica e di non accumulare stress emotivi.

Un vantaggio non da poco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *