Mondiali di calcio, Lippi ha scelto i 23 per il Sudafrica

Marcello Lippi ha scelto gli uomini con i quali affronterà il mondiale di Calcio del Sudafrica. Alla fine la sua scelta è stata un mix tra un nocciolo duro del gruppo che conquistò il titolo quattro anni fa e un gruppo di giocatori di “quantità”, che hanno fatto bene nell’ultimo campionato e sono stati giudicati utili al progetto.

Manca a prima vista la fantasia, chi dovrà accendere la luce del gioco della squadra, poichè solo Pirlo può dire di avere queste caratteristiche, segno quindi che Lippi cercherà di impostare una squadra fisica e robusta che faccia della potenza il suo marchio di fabbrica.

I 23 azzurri convocati per i Mondiali del Sudafrica sono:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).

Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli).

Lippi, dunque, ha escluso Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Rossi. Restano in gruppo, invece, Bocchetti e Quagliarella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *