Mondiali di calcio: l’Italia pareggia l’amichevole con la Svizzera

L’Italia ha pareggiato con la Svizzera ha pareggiato l’ultima amichevole premondiale. E’ finita 1-1 con reti di Inler e Quagliarella.

Rispetto al disastro contro il Messico, si è notato un miglioramento nella tenuta atletica e nella costruzione di gioco, per cui è auspicabile che all’inizio del Mondiale l’Italia sia pronta come assicurato dal commissario tecnico Marcello Lippi.

La squdra presentava tra le novità più importanti gli innesti di Cossu, Gattuso, Palumbo e Montolivo e ha dimostrato una grinta maggiore e una migliore organizzazione di gioco. La Svizzera si è dimostrato un avversario valido per testare lo stato di forma degli Azzurri.

Autore del goal è stato Fabio Quagliarella, il quale si è mosso bene in avanti. Il suo brio e la sua duttilità potranno essere molto utili per gli schemi di Marcello Lippi.

A questo punto l’avventura in Sudafrica è ormai alle porte. Le prospettive di questa nazionale sembrano incerte perchè è opinione diffusa che tanta gente che avrebbe meritato il mondiale è rimasta a casa per la cocciutagine del CT, tuttavia quest’ultimo ha già vinto un mondiale per cui è bene avere fiducia in lui e nelle sue scelte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *