Mondiali di calcio, scialbo pareggio tra Francia e Uruguay

Pareggio deludente tra Francia e Uruguay nella seconda partita dellla giornata inaugurale del Mondiale di Calcio. Partita bloccata a centrocampo con due squadre, che si sono preoccupate sopratutto di non correre rischi.

Ne è uscita una prova scialba, senza guizzi spettacolari degni di nota, un po deludente dopo lo spumeggiante avvio del primo pomeriggio.

I più deludenti sono stati, ovviamente gli uomini di Domenech, i quali con i nomi in campo avrebbe dovuto far vedere ben altro.
L’Uruguay dal canto suo ha pensato solo a difendersi, nonostante abbia il suo punto di forza nel reparto offensivo. Il girono A dopo le prime partite si presenta apertissimo con tutte le squadre che hanno conquistato un punto.

Diventa interessante capire cosa accadrà nelle prossime partite: Francia-Messico e Uruguay-Sudafrica dato che le squadre sulla carta inferiori tecnicamente hanno fatto vedere all’esordio le cose migliori.

Se non risentiranno negativamente della pressione legata all’importanza dell’evento potrebbero rendersi protagoniste di sorprese clamorose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *